CONSULENZE AMMINISTRAZIONE CONDOMINIO

  • Consulenza fiscale: redazione delle dichiarazioni fiscali, assistenza ed esecuzione di tutti gli adempimenti relativi alle imposte dirette e indirette.
  • Consulenza contabile: redazione bilanci, impostazione della contabilità e controllo procedure
  • Consulenza Amministrativa: elaborazione dati contabili e relativi adempimenti

ATTIVITA’ AMMINISTRATORE CONDOMINIOpreventivi

La nuova normativa, in vigore dal 18.06.2013, sancisce in maniera chiara ed esaustiva quali siano le mansioni ordinarie e gli obblighi dell’amministratore di condominio. Lo studio LOSI FERRARI vuole tutelare i condomini offrendo servizi professionali e a norma di legge.

  • Rappresentanza legale del condominio
  • Esecuzione delle delibere assembleari in materia ordinaria
  • Cura dell’osservanza del regolamento di condominio
  • Predisposizione della disciplina dell’uso dei beni comuni e dei servizi
  • Riscossione dei contributi dai condomini
  • Erogazione delle spese inerenti i servizi e i beni comuni (pagamento ai fornitori);
  • Compimento di tutti gli atti conservativi sulle parti comuni dell’edificio
  • Adempimenti fiscali (Gestione ritenuta d’acconto; Redazione ed invio modello 770; quadro AC)
  • Gestione e custodia di tutti i documenti del condominio, per i tempi e modi previsti dalle vigenti normative
  • Fornire al condomino che ne faccia richiesta attestazione relativo allo stato dei pagamenti degli oneri condominiali e delle eventuali liti in corso
  • Predisposizione del rendiconto annuale, del preventivo ordinario e del relativo riparto delle spese
  • Convocazione e presenza all’assemblea ordinaria per l’approvazione del rendiconto annuale
  • Apertura e gestione del c/c bancario o postale intestato esclusivamente al condominio



Servizi aggiuntivi dello studio
  • Gestione attività tecniche svolta da personale tecnico (n. 5 geometri)
  • Pratiche per l’ottenimento degli sgravi fiscali previsti dalle vigenti normative
  • Esposizione ai Condomini, previo appuntamento, dei documenti relativi alla contabilità in ogni periodo dell’anno di Gestione
  • Verifica e gestione della polizza assicurativa Condominiale
  • Gestione delle denunce di sinistro
  • Gestione dei contratti di manutenzione ordinaria
  • Tenuta dei rapporti con le aziende erogatrici di pubblici servizi e con i fornitori scelti dai condomini, sottoscrizione nuovi contratti o modifiche degli esistenti, eventuali volturazioni
  • Tenuta dei contatti con i condomini a mezzo telefono e posta elettronica, con invio messaggistica sms con apposito programma, per comunicazioni veloci
  • Cura dei rapporti con la Pubblica Amministrazione, Enti Pubblici, fornitori ed eventuali dipendenti e collaboratori
  • Ricerca e consultazione di tecnici e legali in funzione delle specifiche esigenze del Condominio
  • Raccolta preventivi presso Professionisti, Artigiani e fornitori in genere: analisi e raffronto degli stessi mediante tabelle di comparazione
  • Supervisione dei lavori di manutenzione
  • Redazione Regolamenti Condominiali, ( contrattuali – assembleari )
  • Redazione di tabelle millesimali
  • Banca dati sentenze e pronunce
  • Tenuta e gestione del “registro di anagrafe condominiale” e dell’antincendio
  • Tenuta incontri periodici dei consiglieri
  • Ripartizione spese tra proprietario inquilino e in caso di subentro per compravendita
  • Convocazione assemblea, invio rendiconto e verbali via mail per chi lo desidera (servizio gratuito che fa risparmiare postali, carta, tempo)
  • Gestione e risoluzione di eventuali conflitti tra condomini, mediante procedura interna di Conciliazione
  • Informazione costante con circolari, mail, sms per rendere i condomini partecipi e consapevoli della vita condominiale